La guida alla ricarica di veicoli elettrici per le aziende
Tutto ciò che occorre sapere sulla ricarica di veicoli elettrici
Sempre più persone viaggiano in elettrico. L'adozione di massa dei veicoli elettrici sta per prendere piede. E tutti hanno bisogno di un punto di ricarica. Questo scenario offre una grande opportunità alle aziende, che possono attrarre nuovi clienti e dipendenti, affermare il proprio marchio come leader ecologico e beneficiare di incentivi finanziari prima che i fondi vengano esauriti.
Quando si pianifica un'infrastruttura di ricarica di veicoli elettrici, è necessario considerare innanzitutto alcuni aspetti: dove devono essere installate le stazioni di ricarica? Quante ne servono? Caricatori AC o DC? È necessaria una tecnologia smart o è sufficiente una semplice presa di ricarica nel parcheggio? Chi utilizzerà le stazioni? L'installazione può essere finanziata con finanziamenti e incentivi? Abbiamo raccolto tutte le risposte a queste domande.
Download gratuito
Questa guida ti aiuta a capire:
- i diversi tipi di conducenti di veicoli elettrici e come attirarli verso la tua azienda
- la differenza tra ricarica lenta, veloce AC e rapida DC
- come fare una scelta intelligente con la tecnologia smart
- come ottenere incentivi per finanziare l'investimento nell'infrastruttura di ricarica di veicoli elettrici
Informazioni su ChargePoint
ChargePoint porta la ricarica di veicoli elettrici (EV) ad un numero di persone e in luoghi mai visti prima, grazie alla rete di ricarica EV più grande e aperta del mondo. Progettiamo, costruiamo e supportiamo tutta la tecnologia che alimenta questa rete, dall'hardware delle stazioni di ricarica al software di gestione dell'energia fino all'app mobile. Il nostro lavoro trasforma i trasporti e l'uso dell'energia aiutando sempre più persone a scegliere la mobilità elettrica.