ChargePoint logo

Soluzioni di ricarica per veicoli elettrici:
Una guida affidabile per tutti gli esercizi di vendita al dettaglio

Ogni giorno sempre più persone decidono di acquistare un'auto elettrica . Lo scorso anno in Europa sono stati venduti quasi 2,6 milioni di veicoli elettrici. I veicoli elettrici hanno ora una quota di mercato del 15,1% di tutte le immatricolazioni di auto nuove, rispetto al 13,4% delle auto a motore diesel, il che significa che abbiamo raggiunto il punto di svolta.

Che cosa significa questo per le aziende attive nella vendita al dettaglio? Presto clienti, dipendenti e fornitori arriveranno a bordo di veicoli elettrici e si aspettano che tu fornisca un servizio di ricarica. Tutto questo rappresenta numerose opportunità di business, ad esempio ottenere nuovi flussi di entrate, attrarre nuovi visitatori, aumentare la fidelizzazione dei clienti, raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e persino elettrificare flotte e centri di distribuzione.

In questo webinar, ti illustriamo come l'e-mobility può influenzare le tue operazioni a breve e lungo termine, in che modo l'infrastruttura di ricarica di veicoli elettrici ti aiuta a rendere la tua attività di vendita al dettaglio a prova di futuro e le misure da adottare per prepararti con successo a questa rivoluzione.

Programma del webinar:

  • Perché i commercianti si interessano alla ricarica di veicoli elettrici?
  • Aspetti da considerare prima di implementare la ricarica elettrica.
  • Vantaggi per clienti, fornitori, dipendenti e flotta
  • Modelli di realizzazione di un’infrastruttura di ricarica
  • Domande frequenti

Vedi ora

Vedi ora!


Ora: su richiesta
Durata: 1 ora

Informazioni su ChargePoint

ChargePoint porta la ricarica dei veicoli elettrici (EV) a un numero di persone e luoghi mai visto prima, grazie alla rete di ricarica EV più grande e aperta del mondo. Progettiamo, costruiamo e supportiamo tutta la tecnologia che alimenta questa rete, dall'hardware delle stazioni di ricarica al software di gestione dell'energia fino all'app mobile. Il nostro lavoro trasforma i trasporti e l'uso dell'energia aiutando un numero maggiore di persone a scegliere la guida elettrica.