Guida gratuita ChargePoint: Ricarica CA e CC a confronto
Sapevi che, secondo le stime, entro il 2025 oltre il 20% dei veicoli venduti in tutto il mondo sarà costituito da mezzi elettrici? Si prevede che nel 2035 questo numero raggiungerà quasi il 60% delle vendite totali di veicoli a livello globale.
Il passaggio alla mobilità elettrica avrà enormi ripercussioni sulle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni: dovranno elettrificare le loro operazioni e fornire soluzioni di ricarica a clienti, dipendenti, fornitori e visitatori. Ma poiché ogni azienda è diversa, diverse saranno anche le esigenze di ricarica. Le flotte destinate all'uso intensivo per i servizi di consegna richiederanno un'infrastruttura di ricarica diversa da quella di un datore di lavoro che offre la ricarica elettrica sul posto di lavoro, o di un rivenditore che la offre ai clienti.
Con questa guida scoprirai tutto ciò che devi sapere sulle diverse velocità di ricarica, per cosa sono più adatte e come scegliere quella migliore per la tua azienda.
Download Gratuito
In questa guida verranno illustrati i seguenti argomenti:
- Nozioni basilari sulla potenza della ricarica
- Quando scegliere la ricarica CA
- Quando scegliere la ricarica CC
- Implicazioni e opportunità per la tua azienda
- … e altro ancora
Informazioni su ChargePoint
ChargePoint offre la ricarica di veicoli elettrici a più persone e luoghi che mai grazie alla rete di ricarica per veicoli elettrici più grande e aperta al mondo. Progettiamo, realizziamo e supportiamo tutte le tecnologie che alimentano questa rete, dall'hardware della stazione di ricarica al software di gestione energetica fino all'app per dispositivi mobili. Il nostro lavoro trasforma i trasporti e l'utilizzo dell'energia, aiutando sempre più persone a scegliere i veicoli elettrici.