ChargePoint logo

Rapporto 2022 Charging Forward
I veicoli elettrici stanno guidando il cambiamento

Quando nel 2017 abbiamo presentato il nostro primo Charging Forward Report, che ha definito il settore, abbiamo fatto cinque previsioni su dove pensavamo che la mobilità elettrica fosse diretta nel prossimo mezzo decennio. Ora, cinque anni dopo, siamo orgogliosi di condividere il nostro nuovissimo Charging Forward Report 2022, in cui rivediamo quelle previsioni e ne facciamo di nuove e più audaci.



Come siamo andati?

Scopritelo scaricando il rapporto, ma diciamo solo che... ci abbiamo azzeccato. Oltre a guardare al passato e a fare previsioni sul futuro, esaminiamo anche lo stato attuale del mercato, facciamo un'immersione profonda nell'ecosistema della ricarica dei veicoli elettrici di oggi e sfatiamo alcuni miti comuni sui veicoli elettrici.




Download gratuito

In questo rapporto scoprirete:

  • Perché il punto di svolta per l'adozione di massa dei veicoli elettrici è più vicino di quanto si pensi
  • Cosa sta guidando la rivoluzione della mobilità elettrica a livello globale
  • Come le aziende, le flotte e i proprietari di immobili residenziali possono partecipare alla più grande trasformazione dei trasporti dai tempi del Modello T.
  • Dove la maggior parte delle persone ricarica e perché è superiore al rifornimento tradizionale in ogni modo
  • Quando è meglio ricaricare un EV (suggerimento: mentre state facendo qualcos'altro)
Scarica gratuitamente il rapporto e scopri le informazioni privilegiate sul mercato della ricarica EV

Informazioni su ChargePoint

ChargePoint porta la ricarica di veicoli elettrici (EV) ad un numero di persone e in luoghi mai visti prima, grazie alla rete di ricarica EV più grande e aperta del mondo. Progettiamo, costruiamo e supportiamo tutta la tecnologia che alimenta questa rete, dall'hardware delle stazioni di ricarica al software di gestione dell'energia fino all'app mobile. Il nostro lavoro trasforma i trasporti e l'uso dell'energia aiutando sempre più persone a scegliere la mobilità elettrica.